(Italiano) A BIG, HOT HUG

Rieccomi a voi lettori dopo una lunga assenza! Ho trascorso l’ estate senza soffrire l’ afa e il caldo grazie ai capi di Patrizia Pepe, che hanno la particolarità di quello che io chiamo ‘Effetto Frigorifero’, un mix di magia, tecnica e immancabile stile Patrizia Pepe che dosati con genialità si fondono per un’ abbigliamento ricco di stile e caratteristiche del futuro! Vi confesso che scrivo solo quando sono ispirato, e volendo raccontarvi della Collezione Uomo Autunno Inverno 2010, ho dovuto attendere i primi segnali di freddo.   Ecco che le temperature scendono ed io ritorno da voi con nuovi consigli e riflessioni. Autunno Inverno 2010, una collezione nella quale la morbidezza della maglieria e della lana sono il centro sul quale sperimentare, costruire il proprio abbigliamento, per lottare con un inverno che io personalmente spero molto freddo… LANA LANA LANA!    Quando ho visto le immagini della sfilata della collezione uomo sono rimasto colpito da alcune proposte e alcuni articoli.  Primo tra tutti; lo stivale in vera pelle, nero, con riflessi grigi e blu, merito di una sapiente lavorazione! Non chiedetemi perchè, non lo so neanche io, ma la prima cosa che ho immaginato è stata quella di lasciare le impronte di questo stivale sulla neve! La potenza di questo articolo, essenziale nella forma che si impone sulla perfezione immacolata di una distesa di neve… Gli stivali li ho acquistati, ora mi serve la neve! Ecco un’ altro capolavoro, un’ emozione alla quale non ho restistito : Il cappotto corto con collo alla coreana perfetto nelle linee, con forti richiami orientali. Prezioso,  per il mix di cachemere e lana vergine.. Una sola parola : Irresistibile Maglieria e ancora Maglieria! Che preferiate maglie pesanti o leggere, lasciatevi coccolare dalla nobile lana. Provate il piacere dei morbidi capi 100% lana. Provate il brivido caldo della carezza di lana vergine e alpaca, lana vergine e mohair! Ho ancora tanto da raccontarvi su questa magnifica collezione ma non voglio raccontarvi tutto oggi, vi lascio con questa ultima riflessione!

Vi potrà sembrare bizzarro indossare due maglie, non so perchè gli stilisti abbiano proposto questo abbigliamento e neanche lo chiedrò. Ho provato a dare una mia spiegazione e mi piace molto!

Ho provato a dare una mia spiegazione e mi piace molto! La seconda maglia indossata solamente al collo come una sciarpa, rappresenta il caldo abbraccio della persona che vi ama, quando sarete in balia del freddo e del vento, questo abbraccio vi scalderà il cuore…..

Un grande, caldo  abbraccio

JTK

Share This Post

3 Comments

  1. tritanis - 17/11/2010

    Non trovo un piaio di stivali di patrizia:(vi mando il codice art_866764,nappa nera.Per favore trovateli perche me li voglio comprare:)))

Leave a reply