Leggings o Short leggings ? … ovvero la ricossa del ‘Ciclista’!!

Dopo avervi raccontato Temi e linee guida della Collezione Donna Primavera Estate 2010, ci sembra doveroso e necessario parlarvi di un argomento che attraversa ormai da tempo le Collezioni Fashion: i Leggings. A dire il vero vi abbiamo già raccontato in un post di qualche tempo fa, di cosa si tratta, come è nato e come si porta… ma ci sembra giusto aggiornarvi sui nuovi sviluppi e i nuovi abbinamenti di stagione!

In questa Primavera Estate i leggings si camuffano da Pantaloni, con il cinturino in vita, il bottone e in qualche caso anche la zip… come per quelli in punto stoffa, un tessuto a metà fra Jersey e gabardina, adattissimo ad essere indossato fin da ora sotto agli Abiti e alle Maxi T-Shirt, per un look informale, ma sempre aggiornato;

oppure quelli in felpa stretch, da abbinare a tutto il mondo dell’Active Glam, … per essere fighe anche la domenica mattina… con un bel paio di sneakers e una Camicia di Jeans!

E non solo, per la stagione estiva, con l’arrivo del sole anche i Leggings contribuiscono a diffondere luce!
Infatti ci sono le versioni in Jersey stretch lucido, con gli strass degradè al fondo… perfetti anche in abbinamento agli Shorts o agli Abiti più corti a seconda di come vi volete sentire… casual chic, o pronte ad affrontare serate e cerimonie con un tocco di originalità unica!

Ma la vera novità della stagione sono gli Short Leggings che fanno da vero leitmotiv della Collezione.
Qualcuno, in giro per la rete, li ha chiamti ‘Ciclisti’ rispolverando un nome caro a chi negli anni ’90 conosceva e amava marchi come Comme des Garcons, Jean Paul Gaultier, Azzedine Alaia, …. e di cui, poi …, si sono viste trasformazioni più o meno commerciali, ma che non rendono giustizia ad un mondo che di commerciale aveva davvero poco…

Noi non ci vogliamo addentrare in diatribe legate alla vestibilità, più o meno facile, degli Short Leggings, ma vogliamo invece mostrarvi come sfruttare a vostro vantaggio un capo/accessorio fondamentale per una serie di look da paura…
Li abbiamo abbianti a eleganti e stilose giacche di Cadì di Viscosa con le spalle importanti, per un immagine sofisticata e non per tutti (davvero è necessario essere scolpite da Michelangelo… ma se lo siete!), oppure sotto ad Abiti leggeri ed impalpabili, ma soprattutto trasparenti, per non cadere nel solito dubbio…. “… E poi come lo indosso???”; ve li proponiamo anche sotto alle maxi T-Shirt, magari anche con un bello Stilvale importante… alla faccia di chi dice che ‘fanno le gambe grosse’ per nascondere un pò, ma osando con un look che non passa certo inosservato!

E poi, se proprio non ce la fate a sposare il ‘corto’ c’è sempre il rassicurante Leggings lungo… ma all over paillettes!

Share This Post

Leave a reply